Parma, 14 aprile 2011
All’assessore alla formazione professionale
Dott.ssa Amoretti
INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA ED IN AULA
Oggetto: Ritardi nei pagamenti da parte della Provincia ad Enac
PREMESSO
Che nel corso OCE (Operatore Cure Estetiche) presso ENAC Emilia Romagna (Ente Nazionale Attività Canossiane) con sede a Fidenza, corso finanziato dalla Regione per ragazzi ancora in età di obbligo formativo (15-16 anni) fin dall’inizio, cioè 5 anni fa, c’è stata l’impossibilità da parte di Enac di corrispondere il pagamento delle ore di docenza degli insegnanti in tempi ragionevoli. Nel contratto infatti che di anno in anno vengono rinnovati si prevedono il pagamento del monte ore mensili al rilascio delle fatture “subordinato allo stato di avanzamento dei finanziamenti”.
CONSTATATO
Che ha seguito dell’erogazione dei fondi da parte della Regione, è poi la Provincia che provvede a stanziare i fondi a Enac
Che in media i pagamenti agli insegnanti dei corsi avvengono mediamente a dieci mesi, un tempo esageratamente lungo che mette in seria difficoltà gli insegnanti dei corsi.
INTERROGA
L’Assessore della Provincia per sapere se ritiene che 10 mesi per il pagamento di una prestazione siano un tempo congruo, e se intende intervenire per ridurre i tempi di erogazione dei fondi per gli insegnanti dei corsi in oggetto.
Cordiali Saluti
Il Consigliere Provinciale
Simone Orlandini
Nessun commento:
Posta un commento