Cerca nel blog

lunedì 6 dicembre 2010

Denuncia per violazione della mia posta elettronica


PROCURA DELLA REPUBBLICA PRESSO IL
TRIBUNALE DI PARMA
ATTO DI DENUNCIA-QUERELA

Io sottoscritto, Simone Orlandini, in qualità di Consigliere della Provincia di Parma, espongo quanto segue.
Alcuni giorni orsono, sono venuto a conoscenza del fatto che qualcuno, introducendosi all’interno della mia casella di posta elettronica, messa disposizione del Servizio Informativo dell’Ente, ha preso cognizione del contenuto della mia corrispondenza.
Alla luce del suddetto evento è evidente una lesione del diritto alla privacy: a prescindere infatti dalla deprecabilità dell’atto, rimane che con esso vengono messi in discussione la sicurezza e il diritto alla riservatezza, che dovrebbero invece essere garantiti ad un Pubblico Amministratore. E’ pertanto doveroso non rimanere inerti di fronte ad un simile comportamento.
Tanto premesso io sottoscritto, nella mia qualità sopracitata, inoltro all’Ill.mo Procuratore della Repubblica presso Codesto Tribunale
DENUNCIA-Q U E R E L A
contro ignoti, affinchè vengano penalmente perseguiti i fatti descritti in premessa.
Quanto sopra facendo fin d’ora espressa riserva di agire giudizialmente, in sede penale o in quella ritenuta più idonea.



Parma, 30/09/2010
IL CONSIGLIERE DELLA PROVINCIA DI PARMA
Simone Orlandini

Nessun commento:

Posta un commento