Cerca nel blog

giovedì 26 gennaio 2012

Richiesta di commissione di indagine

L’attivazione “urgente” di una Commissione consiliare d’indagine sull’appalto per il nolo delle auto di servizio della Provincia, che ha portato, martedì scorso, alla notifica di cinque avvisi di interrogatorio ad altrettanti funzionari dell’Ente. Lo chiede ufficialmente il consigliere Pdl Simone Orlandini ai sensi dell’articolo 12 dello Statuto della Provincia.

“Dopo le parole… diamo la parola ai fatti: se è vero che Vincenzo Bernazzoli è così disponibile a fornire la massima trasparenza e appoggio alle autorità inquirenti, ora il presidente della Provincia si comporti allo stesso modo con la Commissione d’indagine che chiedo di istituire in merito all’appalto aggiudicato nel 2008 dalla ditta Car Server”.

Orlandini ricorda che “la Provincia ha un preciso dovere di trasparenza verso i cittadini e i consiglieri da loro eletti con il fine principale di controllare l’operato dell’istituzione."

La Commissione d’indagine rappresenta uno strumento fondamentale ed immediato per trafugare ogni ragionevole dubbio sulla possibilità che vi siano state procedure non corrette. La magistratura faccia il suo corso con la dovuta serenità – continua Orlandini –, ma la politica non si sottragga con giochini. Io, da controllore eletto, non ho la benché minima intenzione di farlo e spero che con me siano d’accordo anche i colleghi consiglieri del centrosinistra, dimostrando la loro coerenza quando verrà il momento di firmare l’atto per il via libera alla Commissione. Solo allora vedremo se la trasparenza inneggiata dalle forze di maggioranza fa davvero rima con coerenza”.

Simone Orlandini

Consigliere Provinciale PDL

Nessun commento:

Posta un commento