Cerca nel blog

giovedì 12 aprile 2012

Ristrutturare un edificio non utilizzato, perché?

12/04/2012
Comunicato Stampa
Simone Orlandini Consigliere Provinciale PDL

Stamane ho interrogato il Presidente Candidato per avere dei chiarimenti sulla particolare destinazione di fondi dell'ente per la ristrutturazione di una stazione ferroviaria ormai in disuso e che addirittura tra breve non sarà più nemmeno attraversata dai binari, perché sono stati spesi questi soldi pubblici?
La stazione ferroviaria in questione e' quella di Selva del Bocchetto, Terenzo. Circa cinque anni fa RFI ha ceduto questa struttura al comune di Terenzo, e a seguito di questa cessione gli enti pubblici si sono attivati per ristrutturarla, c'e un problema pero', la ferrovia in questione si era deciso di sopprimerla  e di non utilizzarla più, infatti una volta sistemata non e' mai più stata riattivata e giace da circa cinque anni in stato di abbandono. La Provincia a chiaramente giocato un ruolo chiave in questo, voglio sapere quanti soldi sono stati spesi per ristrutturarla, e chi e' che ha deliberato questa spesa inutile. Quali dipendenti dell'amministrazione Provinciale hanno beneficiato della Legge Merloni, ovvero un compenso in percentuale sull'importo totale dei lavori svolti, legge che a mio avviso va profondamente rivista nei fondamentali, se un dipendente pubblico percepisce già lo stipendio, per quale morivo devo dargli un compenso?
Questo non mi sembra proprio un esempio da portare in Comune a Parma, come recitano gli slogan di Bernazzoli,  anche perché gli investimenti fatti a Parma se si volesse cartolarizzare hanno un valore nonostante la crisi del mercato immobiliare, ma a Terenzo chi la compra una stazione ferroviaria in disuso?

Simone Orlandini

Nessun commento:

Posta un commento