Cerca nel blog

martedì 22 novembre 2011

Comunicato Stampa 22-11-2011

Comunicato Stampa

Parma, 22 novembre 2011

Oggi ho provveduto a sollecitare l'Amministrazione Provinciale a rispondere alle seguenti interrogazioni arretrate:

INTERROGAZIONE SCRITTA N. 226 DEL 20/10/2011 PRESENTATA DAL CONSIGLIERE PROVINCIALE SIMONE ORLANDINI, AVENTE AD OGGETTO MODELLO ORGANIZZATIVO LEGGE 231/2011 SU FIERE DI PARMA SPA
INTERROGAZIONE VERBALE N. 235 DEL 25/10/2011, FORMULATA DURANTE LA SEDUTA DI CONSIGLIO PROVINCIALE DEL 25/10/2011 DAL CONSIGLIERE PROVINCIALE SIMONE ORLANDINI, AVENTE AD OGGETTO: "NOTIZIA RELATIVA AL POSSIBILE MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO A N. 7 DIRIGENTI DELLA PROVINCIA DI PARMA A TEMPO DETERMINATO".
INTERROGAZIONE VERBALE N. 234 DEL 25/10/2011, FORMULATA DURANTE LA SEDUTA DI CONSIGLIO PROVINCIALE DEL 25/10/2011 DAL CONSIGLIERE PROVINCIALE SIMONE ORLANDINI, AVENTE AD OGGETTO: "NOTIZIA APPRESA DALLA STAMPA SU LETTERA INVIATA DA PARTE DELL'AUTORITÀ GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO ALLA REGIONE IN MERITO ALL'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEI RIFIUTI IN PROVINCIA DI PARMA".
A oltre un mese dalle mie interrogazioni delle risposte non vi è traccia, trenta giorni mi sembrano un tempo veramente eccessivo, evidentemtene la giunta è già in campagna elettorale per le elezioni comunali, con un Bernazzoli candidato Sindaco è chiaro che la Provincia soffrirà di un forte assenteismo dei suoi vertici in Piazzale della Pace sino a giugno. Temi importanti come il mancato rinnovo dei contratti a sette dirigenti, che solo due anni fa venivano definiti "indispensabili" per il corretto funzionamento dell'ente, è evidente che sono il sintomo della leggerenza con cui viene pianificata l'attività della Provincia, che già si era manifestata apertamente l'anno scorso sul noleggio del parco auto, a pochi mesi dalla stipula del contratto venivano restituite alla società appaltatrice del servizio decine di automobili causa inutilizzo. Per contrastare questa pericolosa abitudine nella mia opera di controllo dell'ente proprio in questi giorni sto predisponedo verifiche ad alcune consulenze professionali ad incarico diretto. Ricordo, per dovere di cronaca, che successivamente alle interrogazioni citate ho interpellato la giunta sulle problematiche del campo volo di Fontanellato, il punto sulla privatizzazione della TEP, e sul declassamento di categoria sui dipendenti della Provincia, chiaramente anche a queste non ho ricevuto risposta.



Simone Orlandini

www.simoneorlandini.it

Consigliere Provinciale

Popolo della Libertà

Nessun commento:

Posta un commento